• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due termini da spiegare...

Belinda

Giardinauta
Avrei un dubbio da toglier mi. Quando vado a vedere le orchi sui siti vari tipo Nardotto, Riboni..... , ci sono le parole, che nella mia ignoranza da inesperta non so cosa sono. :confuso:
Che diferenza fa tra la pianta ADULTA e FORZA FIORE ? Ho capito bene, che forza fiore è in grado a produrre i steli entro un anno (e quidi giovane) e la adulta è gia grande e quindi in passato ha fiorito gia diverse volte? Non saprei ? Per voi è forse la domanda un'pò da stupidi, ma io non ne ho idea :storto:
Grazie a tutti che vogliono perdere tempo con me. :ros: :love_4: :Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
hai detto giusto :)
forza fiore indica che è pronta per fiorire entro l'anno, ma non ha mai fiorito (in teoria, poi ricevo piante forza fiore con steli seccati :D)
adulta vuol dire che ha fiorito già diverse volte, e probabilmente è anche bella accestita.
poi ripeto.. ho ricevuto piante forza fiore che in realtà erano adulte.

:Saluto:

Belinda

Giardinauta
Quindi ho capito bene. Ma in teoria ha "più valore" quella adulta, nel senso, che essendo gia fiorita nel passato fa la fioritura tranquilamente o quella giovane.
Grazie Dany

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
penso che siano considerazioni che variano a seconda del tipo di pianta
per piante che fioriscono da nuove vegetazioni ogni volta.. immagino non cambi nulla o comunque poco
per piante tipo phal che si ingrossano invecchiano... potrebbe essere un pregio avere una pianta "+ grande"

Alto