Più che per il vaso che è di 20cm di diametro più o meno pensavo di rinvasare per cambiare il substrato. Quindi tu lo lasceresti così fino all'anno prossimo?io lo lascerei in quel vaso.....
Avrei anche dell'humus di lombrico che ho letto potrei anche utilizzare assieme alla pomice nei rinvasi.
Ne parlate spesso dei concimi, io ho preso il Biogold l'anno scorso all'Arcobonsai perché era quello che sentivo più nominare e sapevo che era anche il più caro, ma avendo solo il Ficus e l'Olivo mi sarebbe durato parecchio, ora che ho qualche piantina in più mi rifate un paio di nomi di concimi organici che provo a vedere se trovo nella mia zona, anche se avevo già cercato e trovato ben poco.
Sì sì, certamente, è che visto verso i primi di Maggio ci sarà di nuovo l'evento Arcobonsai potrei procurarmi qualcosa per il prossimo anno.se non hai tante piante usa il biogold....ripeto... ormai lo hai....inutile ordinare...pagare...ecc.ecc.....
Gtazie. Ho letto che consigli spesso dei fitostimolanti, ma possono andar bene dopo ogni rinvaso?diciamo che il nebari deve coincidere con il bordo del vaso....oppure un po più in alto...