• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due phal x vaso

claudio_trento

Giardinauta
non ditemi che sono pazzo ! alla sagra del mio paese un fioraio x 10 euro mi ha dato 10 phal abbastanza in salute , ma sfiorite e da rinvasare subito. che fare? dato che avevo 5 vasi trasp. ad abbastanza grandi dopo averle pulite, disinfettate ecc. ecc. ecc. ne ho messe due x vaso. x il momento fanno una bella macchia verde. non penso di aver fatto una cosa atroce.... o no. se è cosi ... vi prego ..... pietà. :lingua: ciao a tutti Claudio_ Trento.

Scarboc

Guru Giardinauta
beh,se sono tutte phal non vedo quale sia il problema,hannole stesse esigenze,x cui... che colpaccio comunque,non le hai pagate niente,complimenti!ma il posto lo trovi per ripararle quest'inverno?se fioriranno tutte insieme saranno veramente uno spettacolo!

Piper

Maestro Giardinauta
caspita che affare!
non penso sia una cattiva idea... era venuta anche a me la tentazione di unificare un po' i vasi delle phal, il che colporterebbe meno vasi e vasetti con relativi sottovasi con argilla, che fanno sempre confusione in soggiorno, ove per motivi di luce e condizioni ambientali è l'unico posto dove posso tenerle.
magari bisognerà fare un po' più attenzione a non abbondare con le annaffiature per dare il tempo al bark di asciugarsi

Phal

Aspirante Giardinauta
mannaggia Claudio, per 20 minuti di macchina ci potevo venire alla sagra :martello: !! Complimenti comunque, spero tu sia consapevole di che c. ehm.... fortuna sfacciata hai avuto! Per il vaso l' unico problema a tenerne due insieme può essere la diversa esigenza di acqua delle 2 phal, boh prova se vedi che non ti trovi bene al max le rinvasi ancora. E se te ne avanzano mandale in su :D Ciao

claudio_trento

Giardinauta
Ei phal , le mando in corriera o col tram? Comunque adesso sono a dieta( le phal ! ) adesso devo stare attento al marciume al colletto. Micidiale , la settimana scorsa in trè giorni una phal da verde a marron = Defunta!. mi dispiace le ho tentate tutte. Saluto e FORZA AZZURRI !

Alto