• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due nuove piante di limoni da seme...

giusehappy

Aspirante Giardinauta
Con grande soddisfazione,mia e di mio figlio più piccolo,siamo riusciti partendo dai semi a ottenere due piantine di limoni!Ora però vorremmo dare ad almeno una delle due una forma ad ombrello(tipo pianta da frutto) e magari riuscire a ottenere in seguito qualche frutto.
Io sono inesperto ma per la gioia di mio figlio tenterò di fare di tutto..quindi mi ritovo a chiedere qualche consiglio a voi tutti.
Come mi devo comportare con gli abbondanti germogli..gli elimino?quali devo lasciare?in quale periodo eseguire una potatura?

Considerate che abito a Milano e le piante sono invasate su un balcone molto soleggiato e areggiato(cosa che ho scoperto essere positiva leggendo le altre discussioni)..
Pensate che riuscirò a dare a mio figlio (ed avere...io) la soddisfazione di cogliere i frutti?
Allego qualche fotografia per poter capire meglio

http://xoomer.alice.it/happytrial/DSCF2919.JPG
http://xoomer.alice.it/happytrial/DSCF2920.JPG

per le foto clic dx mause e salva con nome..non ho ben capito come postarle
Grazie fin d'ora per qualsiasi aiuto


giuseppe
 
Ultima modifica:

Gecko

Maestro Giardinauta
Non togliere i germogli..Certo,probabilmente otterrai dei frutti,ma non buoni..Devi innestare x ottenere dei frutti commestibili,sennò non verrà nulla di buono da un limone selvatico..e non è assolutamente da potare ora!!
 

Ivannn

Giardinauta Senior