• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due nuove identificazioni !

chebarba

Maestro Giardinauta
Perché? Mica ho detto che fa schifo, ho detto che secondo me abbiamo risolto la questione. Si tratta di un ibrido tra Echinopsis leucantha e qualcos'altro, magari proprio l'Eryosice taltalensis che ci somiglia parecchio, a parte il fiore che, tra l'altro, dovrebbe essere bianco puro.
Quale sia l'altro genitore non si potrà sapere mai con certezza.
 

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Il bello è che per te è una mezza ciofeca, per me è una ficata! Marco dacci qualche info! La fioritura è durata un po' o come da tradizione echinopsis poche ore e ciao ciao?
Amico mio il fiore è durato una nottata, e partito con un bocciolo prima giallino, poi quasi rosso e una volta aperto era rosa acceso all'esterno (nella foto non rende) e bianco puro all'interno, unica cosa è che davvero rispetto i normali fiori di echinopsis è piccolissimo
 
Alto