• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due nuove arrivate!!

Y

Yukiko

Guest
Stamattina mio marito mi ha detto " Esco un attimo" e io :confuso: ma strano non esce mai senza di me , bhe comunque esce dopo un paio d'ore ritorna e appena entra in casa mi dice " Buon San. Valentino " :love:
Guardate qua' !!!!

Y

Yukiko

Guest
Aspettate che mi sono dimenticata un pezzo..............
Questo porta fiori dove le orchidee secondo me ci stanno benone!!!

Phal

Aspirante Giardinauta
Che bravo marito, le ha scelte lui?? Il mio non distingue un' orchidea da una primula :D :D, quindi le scelgo sempre io. Ti ha fatto una bellissima sorpresa! Complimenti, il phapio poi è meraviglioso :hands13: !!

Y

Yukiko

Guest
Si le ha scelte lui!!!!!
Qualcuno sa darmi qualche consiglio x il Paphio, se poi mi sapete dire anche il nome di tutte e due...................... :love_4:

matle

Aspirante Giardinauta
Fantastico il Paphio!!! In attesa degli esperti ti posso dire che vuole luce come una phal, il composto non deve mai asciugare completamente, temperature di casa e fertilizzazioni molto diradate e diluite (1/4 rispetto alla dose consigliata sul prodotto). Goditi il fiore! Se tutto va bene ti durerà almeno 2 mesi!

Complimenti davvero bellissimi i regali per S. Valentino!!!
Il Paphiopedilum è stupendo!!!
Goditelo perchè sono un pochino capricciosetti nel rifiorire :) !!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Yukiko ha scritto:
Si le ha scelte lui!!!!!
Qualcuno sa darmi qualche consiglio x il Paphio, se poi mi sapete dire anche il nome di tutte e due...................... :love_4:
Ci ho provato Yukiko ma non è mica tanto semplice.....c'e n'è una marea di ibridi!!!Ho trovato il Winton Churchill.....assomiglia un pò:ros:
foto3.jpg

Y

Yukiko

Guest
lo so che e' dfficile infatti ho passato la palla voi :ciglione:
Comunque sembra anche a me che ci somigli molto...........anzi diciamo che e' identico!!!!
Grazie:Saluto:

Bia

Giardinauta Senior
Bravissimo il tuo maritino Yukiko, ottime scelte. Il paphio ...poi... è uno splendore!!!!! Complimenti, spero che ti duri tantissimo, così ti potrai godere a lungo questa rara bellezza!!

Anche perchè poi farà un po' prezioso e ti farà penare l'anima per una successiva fioritura...

floretta

Maestro Giardinauta
complimenti e un pò di invidia da parte di una che con le orchidee ha dichiarato fallimento le ho curate con attenzione ma un pò all volta mi sembra che malgrado le cure si stiano suicidando...... pazienza flo

Y

Yukiko

Guest
floretta ha scritto:
complimenti e un pò di invidia da parte di una che con le orchidee ha dichiarato fallimento le ho curate con attenzione ma un pò all volta mi sembra che malgrado le cure si stiano suicidando...... pazienza flo

Non pensare che a me sia andato sempre tutto bene ,da quando ho iniziato con le Orchi purtroppo ne ho perse gia' quattro :cry: , ma non mi do per vinta e ci riprovo anche perche' quando le guardo mi danno veramente tanta gioia!!!
:Saluto:

cochy

Giardinauta Senior
BEi regali
veramente un ottimo gusto il marito....devo mostrare il tuo post anche a mio marito che afferma invece che ne ho già troppe e non me ne regalerà mai una
...ma cosa pensa che vado a fare a Padova!!!!!!

Y

Yukiko

Guest
cochy ha scritto:
...ma cosa pensa che vado a fare a Padova!!!!!!

Ma non saprei.................:confuso: :lol: :lol:
Anche noi ci andiamo, e non so cosa succedera'!!!!
Io comprero' vasi, corteccia, qualche buon concime,e forse e dico forse un Orchi :D

Alto