• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due is meglio che one

xst84

Giardinauta Senior
Ciao! :)

Stamattina abbiamo comprato questa pianta:

foglie pelosette, portamento "simil portulaca", petali sfrangiati.

Il vivaista ci ha detto che fiorirà x tutta l'estate (colpa nostra non averne chiesto il nome :crazy:)

GRAZIE a tutti per l'aiuto! :)

Foto0816_zps9031411c.jpg

Allegati

• Foto0816.jpg
    Foto0816.jpg
    77,3 KB · Visite: 36

xst84

Giardinauta Senior
Non credo :embarass la corolla è piuttosto corta, e non si chiude.

Grazie mille :flower:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Non penso, ha i petali piú lunghi di questa, poi tutte le specie di gallardia hanno foglie diverse, petali piú fitti e i petali sono arancio e gialli, non ci son altri colori.... Questa ha fiori piú tozzi

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è nessuna di quelle che avete detto....Opuntia mi ha mandato delle talee pochi giorni fà,però non ricordo il nome,se passa di qui lei,ve lo dice di sicuro!!!ciao ciao

xst84

Giardinauta Senior
la gaillardia pulchellia l'ho pure seminata quest'anno:boh:
sì Gionni, tozzi è la parola giusta, senz'acqua il capolino resta per delle ore o ore così fresco, la nostra pianta ha la corolla quasi doppia, grazie dell'idea lore:fischio: spero che la tua amica si faccia viva
grazie a tutti

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stai tranquilla che appena si collega,passa...le ho mandato un mp!!! :fischio:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Direi che é lei :) e se non lo fosse é quella che ci si é avvicinata di piú, comunque ripeto: per me ha ragione commelina, é un Asteriscus maritimus
Brava, ti riesci a ricordare anche i nomi piú improbabili... :D

xst84

Giardinauta Senior
secondo me è un asteriscus maritimus:)

Sì, grazie, è proprio lei! :hands13:

Abbiamo proprio comprato la piantina giusta! (appena controllato esigenze, caratteristiche, etc.)

Essì, abbiamo il sole, i sassolini, ci manca solo il sale! :crazy:

P.S. e, a quanto pare, resiste benissimo anche a inverni piuttosto rigidi! :baffi:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Assolutamente, io ne avevo una della stessa famiglia, é vissuta 6 anni poi é seccata, anche da me c'é tutto, forse pochi sassolini

Alto