• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due domandine...:)

etnaa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi presento son Etna, amante delle orchidee ma mai coltivatore.... :)
da un mesetto vivo in un casa singola con un bel po di spazio in più da utilizzare e proprio ieri ho regalato una Phalaenopsis a mia mamma.... anche lei appassionata...
Nel frattempo che ero dalla fioraia ne ha venduta una ma ahimè solo lo stelo.... :( la pianta era in ottime condizioni prima di essere stata deturpata... la fioraia la stava buttando e mi ha chiesto se la volevo, io si! ma cosa devo fare? come comportarmi?
vi allego alcune foto della pianta...

e una curiosità, per impollinare servono 2 piante diverse?

Ringraziandovi vi lascio i miei salutoni :Saluto::Saluto:

Allegati

• 03072010007..jpg
    03072010007..jpg
    89,2 KB · Visite: 51
  • 03072010008..jpg
    03072010008..jpg
    83,6 KB · Visite: 52
  • 03072010006..jpg
    03072010006..jpg
    90,3 KB · Visite: 52

pretorian

Guru Giardinauta
in che senso? ti devi comportare che sta bene e l'annaffi quando le radici diventano argentee attendi ancora 1 o 2 giorni e poi ribagni uniformemente il vaso! l'acqua non deve assolutamente toccare, andare nei colletti delle foglie.

per l'impollinare, funziona anche sullo stesso fiore! ..........

pretorian

Guru Giardinauta
pensavo che avendo lo stelo tagliato non ricresceva... :martello:

cosa deve ricrescere? li quello stelo puo' o ripartire (ma mi pare sia un po' basso) o farne uno nuovo :D :D

rivisto, si e' corto e...............

insomma, a tal punto meglio tagliarlo tutto lasciando 1, 2 cm dalla pianta

quando sara' pronta ne fara' uno nuovo!

gli steli vecchi spesso seccano o si tagliano sopra il 3' nodo ma li ne vedo 1 solo e puo' ripartire o con keiki o diramazioni floreali

Ultima modifica:
Alto