• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due domandine per i più esperti

PaopuBi

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
dato che sono alle prime armi. Ho due dubbi e quindi due domandine per voi.
La mia orchidea, come vedrete in foto, è fiorita e mi sono accorta che sotto il fiore (ormai caduto) è arrivato un nuovo stelo lungo bianco. Non si tratta per caso di keiki? Posso fare nell'immediato qualcosa per riprodurre una nuova orchidea?
Seconda domandina: li vedete anche voi questi piccolissimi pallini gialli nella foglia? Devo integrare qualcosa quando innaffio?
Grazie in anticipo a tutti.

Allegati

• foto 1.jpeg
    foto 1.jpeg
    97,8 KB · Visite: 4
  • foto 2.jpeg
    foto 2.jpeg
    110 KB · Visite: 7
  • foto 3.jpeg
    foto 3.jpeg
    82 KB · Visite: 4

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ciao, non sono proprio super esperta, ma anche io ho una dendrobium, da un po'di anni ormai.
Posso dirti che quelle due sono radici, ma non vedo nessun spuntone verde da cui partono, quindi forse rimarranno così due radici "aeree" e basta, senza nuova piantina/keiki. Nella mia, prima è arrivata la gemma verde e poi quando era più cresciutella le radici.

Per le macchioline potrebbe essere ragnetto rosso, ma anche altro, quindi lì veramente aspetta qualche altro parere...

Spero di esserti stata di aiuto in qualche modo
Saluti

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto