• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due domandine veloci veloci: gerani, caprifoglio e gelsomino

elsa!

Aspirante Giardinauta
...ciao a tutti, eccomi qui con due domandine veloci veloci per voi esperti:
1. le foglie dei miei gerani sono bucherellate e mangiucchiate :food: da quei vermettini tremendi che già due anni fa mi avevano mandato in malora i gerani: il mio vicino di casa mi ha consigliato di macerare una presa di tabacco:eek: in acqua e di spruzzarlo sulle piante. Ne sapete qualcosa?
2. nella casa delle vacanze sul lago di garda, ho un minuscolo gazebo di metallo(ma veramente minuscolo, di 1mtx1mt alto 1, 20) che mi serve per nascondere alla vista lo stendibiancheria a torre. l'anno scorso mia madre aveva piantato delle ipomee tricolor, con il risulato di avere bellissimi fiori lilla ed un bucato perennemente chiazzato di viola:martello2 . quest'anno vorrei piantare ai piedi del gazebo del caprifoglio e del gelsomino per avere un bucato anche profumato...naturalmente:ciglione: :ciglione: :ciglione: !. che ne pensate? il gazebino è in un angolo di giardinetto di 10mtx 15, bordato da gelsomino.
Grazie !!!! :love_4:

Ultima modifica:

elleboro

Florello
per quanto so, ti basta il caprifoglio e... ne avanza. ma sceglilo bene, ce ne sono molti. Io ne ho visto uno molto decorativo, con fiori rossi che lasciavano poi bacche rosse molto decorative, ma non so il nome. Anzi, se riesci a saperlo, poi me lo dici?

del tabacco ne ho sentito parlare ma non l'ho mai usato e non so se funziona.

Ultima modifica:

elsa!

Aspirante Giardinauta
apena finita la sessione di esami :rosa: :cry: :cry: :cry: ho intenzione di farmi un giretto in qualche vivaio...non ho mai visto un caprifoglio rosso (bellooo:food: !), nel caso lo trovassi, ti farò sapere qualcosa.:eek:k07:

ho dato un'occhiata alla sezione del sito: il gelsomino etrusco fa fiori rossi...che sia quello?

Ultima modifica:
Alto