• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due domande sui tulipani

Valentina.F

Aspirante Giardinauta
Ciao,
mi hanno consigliato di NON piantare in vaso i tulipani più alti e quelli tardivi (in pratica varietà appartenenti al gruppo triumph e darwin) perché mano a mano che aumentano le temperature, in vaso il terreno tende a scaldarsi troppo mentre i tulipani amano un terreno fresco. In pratica sarebbe meglio piantare in vaso i tulipani precoci (in genere quelli più bassi). Volevo sapere se vi trovate d'accordo con questo consiglio, io non ho esperienza e non posso esprimermi.

Inoltre volevo sapere se è vero che esistono alcune varietà che nonostante se ne curi la coltivazione, soprattutto dal punto di vista delle concimazioni, già dopo uno o due anni tendono a smettere completamente di fiorire. A me questa cosa lascia perplessa, mi sa più di una diceria o di un luogo comune diffuso da chi non ha mai avuto fortuna con i tulipani, poi mi sbaglierò...

Alto