Sai che il post mi tocca molto? Io ho deciso che non mi sposerò e -se convvierò- sarà senza figli riconosciuti. Perchè appena hai un figlio tuo, lei ti può pelare nudo: alimenti, come inizio, e poi anche la casa se non ne ha una sua (sentenze recenti hanno di fatto espropriato lui per lasciare vivere lei col figlio nella casa) (il che significa che lei vende la casa sua, così figura senza, si cucca i soldi e ti frega pure la casa! :azz: ). E se lei si licenzia dicendo che lo fa per stare col figlio, le devi pagare anche il mancato stipendio. Più quello che ti mangia in avvocati (e magari si mette con un avvocato, così tutto quello che ti mangi va a lei in via indiretta).
No no no. per me niente cuori e neinte capanna. Una casa, la mia, e un solo cuore. A meno che lei non abbia talmente più soldi di me che non ha la minima tentazione di pelarmi. Solo che a quel punto può pensare che sia io a volerlo fare, anche se per un uomo è più difficile se ci sono figli (sempre affidati alla madre salvo casi gravissimi tipo madre drogata, etc).
Non ho una visione molto romantica, vero, però ne ho visti un po' troppi di fregati dal proprio amore che o deciso che il gioco non ne vale la candela. Può anche andarti bne (come ai miei genitori, sempre unitissimi), ma è un caso così raro che è folle pensare che sarà il proprio caso.