• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due cuori e una capanna..ha senso?.....

Clorophilla

Florello
Sai che il post mi tocca molto? Io ho deciso che non mi sposerò e -se convvierò- sarà senza figli riconosciuti. Perchè appena hai un figlio tuo, lei ti può pelare nudo: alimenti, come inizio, e poi anche la casa se non ne ha una sua (sentenze recenti hanno di fatto espropriato lui per lasciare vivere lei col figlio nella casa) (il che significa che lei vende la casa sua, così figura senza, si cucca i soldi e ti frega pure la casa! :azz: ). E se lei si licenzia dicendo che lo fa per stare col figlio, le devi pagare anche il mancato stipendio. Più quello che ti mangia in avvocati (e magari si mette con un avvocato, così tutto quello che ti mangi va a lei in via indiretta).
No no no. per me niente cuori e neinte capanna. Una casa, la mia, e un solo cuore. A meno che lei non abbia talmente più soldi di me che non ha la minima tentazione di pelarmi. Solo che a quel punto può pensare che sia io a volerlo fare, anche se per un uomo è più difficile se ci sono figli (sempre affidati alla madre salvo casi gravissimi tipo madre drogata, etc).
Non ho una visione molto romantica, vero, però ne ho visti un po' troppi di fregati dal proprio amore che o deciso che il gioco non ne vale la candela. Può anche andarti bne (come ai miei genitori, sempre unitissimi), ma è un caso così raro che è folle pensare che sarà il proprio caso.

Credo che molto spesso ognuno trovi ciò che si merita. Purtroppo c'è qualche eccezione ma in linea generale penso proprio che sia così.:)

Permalosa

Giardinauta Senior
I miei si sono appena separati..non per questo non mi voglio sposare..lo farò (spero..non è facile sopportarmi:martello: ) ma se e quando lo farò voglio esser certa al 10000000000%..lo so mi direte voi che non è possibile,ma non vorrei mai passare quello che sta passando mia mamma..
ma tanto io c'ho ancora una vita prima di pensare a quello...sono ancora in tempo a cambiare mille volte idea..

Pin

Master Florello
Hai ragione cloro, di solito si raccoglie ciò che si semina.
Io tra le varie eccezioni del caso ho festaggiato 35 anni di matrimonio.
E tu sposina novella?

Antonella73

Giardinauta Senior
Io ho incominciato la vita insieme a mio marito senza una lira, nessuno ha voluto aiutarci e ci siamo fatti 5 anni all'estero, dopo 30 anni siamo ancora insieme, siamo più di una coppia, due corpi ed un cervello perchè dopo tanti anni arriviamo ad essere telepatici. Abbiamo costruito una famiglia fra mille difficoltà che non mancano mai, quello che ho mi basta e mi appaga.

Lo farei leggere a tuo marito, tant'è bello quello che hai detto!!!
lo so che lo sa..ma sentirselo dire è sempre bello no?
siete stati fortunsti a trovarvi!!:love_4:

Antonella73

Giardinauta Senior
I miei si sono appena separati..non per questo non mi voglio sposare..lo farò (spero..non è facile sopportarmi:martello: ) ma se e quando lo farò voglio esser certa al 10000000000%..lo so mi direte voi che non è possibile,ma non vorrei mai passare quello che sta passando mia mamma..
ma tanto io c'ho ancora una vita prima di pensare a quello...sono ancora in tempo a cambiare mille volte idea..

saggia donna!!:lol: :love_4: :love_4:
ma non'è che hai 22 anni x gamba te? posta un po' un primo piano che ti conto le rughette....:lol: :lingua:

nicola71

Guru Giardinauta

la certezza...la sicurezza...ma...,io non sono nemmeno sicuro se in questo momento voglio il caffè oppure no!!!:Saluto:

Permalosa

Giardinauta Senior
saggia donna!!:lol: :love_4: :love_4:
ma non'è che hai 22 anni x gamba te? posta un po' un primo piano che ti conto le rughette....:lol: :lingua:

no rughe niente..non parlarmi di età che ovunque mi chiedono se son maggiorenne..una quando lavoravo alla discoteca mi ha detto se avevo 16 anni..a genova raccoglievano firme,e non credevano fossi maggiorenne,lasciamo perdere..mi chiedono documenti ovunque vado!tra poco anche al supermercato per comprare il succo di frutta..:martello: :cry:
la certezza...la sicurezza...ma...,io non sono nemmeno sicuro se in questo momento voglio il caffè oppure no!!!:Saluto:

no infatti .. io potrò essere innamorata alla follia:love: ...magari da volermi sposare..ma il mio lui?nella sua testa non ci sono..e quella sicurezza da dove mi può arrivare se non da lui?direi che deve essere alquanto convincente..

Commelina

Master Florello
Sai che il post mi tocca molto? Io ho deciso che non mi sposerò e -se convvierò- sarà senza figli riconosciuti. Perchè appena hai un figlio tuo, lei ti può pelare nudo: alimenti, come inizio, e poi anche la casa se non ne ha una sua (sentenze recenti hanno di fatto espropriato lui per lasciare vivere lei col figlio nella casa) (il che significa che lei vende la casa sua, così figura senza, si cucca i soldi e ti frega pure la casa! :azz: ). E se lei si licenzia dicendo che lo fa per stare col figlio, le devi pagare anche il mancato stipendio. Più quello che ti mangia in avvocati (e magari si mette con un avvocato, così tutto quello che ti mangi va a lei in via indiretta).
No no no. per me niente cuori e neinte capanna. Una casa, la mia, e un solo cuore. A meno che lei non abbia talmente più soldi di me che non ha la minima tentazione di pelarmi. Solo che a quel punto può pensare che sia io a volerlo fare, anche se per un uomo è più difficile se ci sono figli (sempre affidati alla madre salvo casi gravissimi tipo madre drogata, etc).
Non ho una visione molto romantica, vero, però ne ho visti un po' troppi di fregati dal proprio amore che o deciso che il gioco non ne vale la candela. Può anche andarti bne (come ai miei genitori, sempre unitissimi), ma è un caso così raro che è folle pensare che sarà il proprio caso.

scardan mi dispiace per il tuo progetto di vita tutto al negativo!!! ma una brava ragazza?????

Io ho incominciato la vita insieme a mio marito senza una lira, nessuno ha voluto aiutarci e ci siamo fatti 5 anni all'estero, dopo 30 anni siamo ancora insieme, siamo più di una coppia, due corpi ed un cervello perchè dopo tanti anni arriviamo ad essere telepatici. Abbiamo costruito una famiglia fra mille difficoltà che non mancano mai, quello che ho mi basta e mi appaga.

piera ti quoto completamente! tutto molto faticoso, un sacco di problemi, ma due corpi e un'anima anche noi.

ejemeda

Giardinauta Senior
chi si ricorda la guerra dei roses??? quando erano poveri si amavano alla follia..poi sono diventati ricchi e sono iniziati i guai...si tratta solo di una storia..ma io conosco persone che hanno fatto lo stesso...quando erano in difficoltà economiche avevano un affiatamento e un rapporto che andava aldilà di ogni fondamento perchè pensavano a costruire un qualcosa, vivevano alla giornata ....poi con i quattrini so arrivati i guai..ogniuno ha iniziato a perseguire obiettivi diversi dall'altro e si sono persi per strada...io si credo che se 2 si amano davvero possono vivere anche senza tanti fronzoli lussuosi intorno....è anche così romantico!! :inc: :ros: :lol:

Ultima modifica:

desi655

Florello
Ragazzi...non si può prevedere niente,la vita è una continua incognita...le cose in cui crediamo,i valori a cui teniamo,quante volte sono caduti e ci hanno fatto cambiare mille volte idea?io sono sicura di una cosa,dell'attimo in cui vivo e con chi lo divido,se inizio a pensare a cosa o come sarà tra 5-10 anni allora è la fine.Vivo al momento senza pormi tanti ma e se.I problemi gli affronterò quando mi si porranno davanti e spero di riuscire ad affrontarli nella maniera migliore insieme alla persona che amo.Chi vivrà vedrà....

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i e tutte le forumiste,
un post davvero per tutti i gusti sia d'amore e di sentimenti, nonche' ti tipo economico(realta' collegata alla vita sociale), di tutti noi.Davvero interessante e' stato l'apprendere delle vostre e altrui opinioni, molto diverse tra loro e a tratti molto simili.Io dico che alla fine trionfa sempre l'amore tra mille difficolta'.Chiaramente alla base ci dev'essere il superamento di certe barriere che solo se si e' d'accordo in due e le responsabilita' le si sprende in due e' molto facile andare e superare le difficolta' che possono ostacolare il nostro cammino.Piu' facile per chi per sua fortuna ha avuto la famiglia che gli toglie le castagne dal fuoco ai vari problemi economici o altro.Ciao a presto

thuya

Florello
Ragazzi...non si può prevedere niente,la vita è una continua incognita...le cose in cui crediamo,i valori a cui teniamo,quante volte sono caduti e ci hanno fatto cambiare mille volte idea?io sono sicura di una cosa,dell'attimo in cui vivo e con chi lo divido,se inizio a pensare a cosa o come sarà tra 5-10 anni allora è la fine.Vivo al momento senza pormi tanti ma e se.I problemi gli affronterò quando mi si porranno davanti e spero di riuscire ad affrontarli nella maniera migliore insieme alla persona che amo.Chi vivrà vedrà....

hai perfettamente ragione!!!
anche io vivo al momento, anche perchè senza un lavoro fisso progetti a lungo termine non posso proprio farli!!!:lol: :lol:

Guendy

Guru Giardinauta
Scardan.....mamma mia....ma che ti hanno fatto le donne???' Perche' non credo che il tuo modo di ragionare venga dal nulla!!
Spero che tu un giorno ti innamori pazzamente di una e ti ritrovi sposato e pieno di figli....e perche' no....anche felice :)
Personalmente sono contraria al matrimonio e non certo per i tuoi motivi !!!
Infatti convivo da ...boh....ho perso il conto... Comunque l'anno prossimo saremo insieme da 30 (!!!) anni.
Non credo che nella vita possano bastare due cuori e una capanna ma credo che sia possibile coltivare quello che all'inizio e' un innamoramento e trasformarlo in qualcosa di solido e durevole. Un qualcosa fatto di complicita, stima, a volte come ha detto qualcuno telepatia, e perche' no...amore e passione... senza tralasciare litigi e discussioni :)

Guendy:flower:

Alto