• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio terribile

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, domenica ho effettuato queste operazioni:

- taglio
- arieggiatura
- semina, ma solo nei punti rovinati
- concimazione con un prodotto della Compo
- copertura con sabbia silicea

Il problema è che il concime della Compo è questo
http://www.compoagro.it/consumer/contents.asp?back=1&prodotto=CP02
dove si legge che non bisogna utilizzare nei primi 3 mesi dopo la semina... vuol dire che potrebbe interferire con la germinazione dei semi visto che contiene diserbante? :martello: :muro:

Ho pensato a questo concime perché lo scorso anno mi ha reso la vita molto più semplice, visto che per tutta l'estate non si è vista nessuna infestante...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
L'esperienza di cigolo in queste cose è proverbiale per cui aspettiamo il suo responso ma temo che tu abbia commesso una leggerezza!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il problema è che il concime della Compo è questo
http://www.compoagro.it/consumer/contents.asp?back=1&prodotto=CP02
dove si legge che non bisogna utilizzare nei primi 3 mesi dopo la semina... vuol dire che potrebbe interferire con la germinazione dei semi visto che contiene diserbante? :martello: :muro:

C'è una buona probabilità che la trasemina risulterà compromessa per via della presenza del diserbante (2,4D e dicamba nello specifico) ma quanto compromessa non te lo so dire con esattezza perchè non ho mai provato a diserbare con un selettivo prima che l'erba nascesse.

cigolo

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Io ho diserbato con dicamba mentre il mio prato aveva 3 settimane di vita..... Niente di rovinato...
Almeno questa la mia esperienza

Alto