• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio sulle rose

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
visto che quasi tutte le mie rose sono state acquistate quest'anno non ho riferimenti per capire se il loro comportamento è normale.
Dunque comprate in vaso con fiori bellissimi e grandissimi, portate a casa piantate in terra e i fiori che erano già in boccio si aprono 3 volte più piccoli di quelli visti al vivaio.:eek: Cos'è sta imbrogliata? Praticamente si stanno comportando tutte così.:confused:
Nella mia ignoranza penso che magari, visto che sono state messe in terra, adesso le radici stanno andando dappertutto e non hanno tempo di seguire i fiori, si ma alcuni fiori sono sbocciati da boccioli che già c'erano appena comprata. Se la lasciavo là nel suo vasetto da marmellata me li faceva grandi?

cid_2AA6A624-81C0-4488-AF1F-23815C7F43D0.gif

teddy63

Esperto Sezz. Rose
in genere la prima fioritura di maggio non ha paragoni con le successive
...e poi un po' di stress da trapianto devi metterlo in conto :eek:k07:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ma io sto parlando anche di rose comprate 15 giorni fa che avevano dei fiori aperti e dei boccioli.
I fiori già aperti magnifici e quelli che si stanno aprendo adesso sembrano di un'altra pianta:martello::storto:
Mi sta bene per quelle comprate un paio di mesi fa che la seconda fioritura, col caldo che ha fatto, sia quella che è.

Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
considera che in vivaio sono ,normalmente,in posizioni ottimali,concimate con l'irrigazione e (forse leggermente)pompate .
gia l'acqua diversa richiede un'ambientazione quindi non parliamo di esposizione e terreno nel caso di impianto in un nuovo vaso o terreno.

ad ogni modo quel che conta è che le rose siano quelle volute ,piano piano tutto tornerà nel giusto binario.

Pam

Apprendista Florello
Grazie a tutti,
aspetterò che si ambientino, penso che i risultati ottimali li vedrò l'anno prossimo( se nel frattempo non sono morte :lol::lol:).:Saluto:

Alto