• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali rose?

gcarvelli

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ho tre rose in vaso comprate l'anno scorso e che ora stanno mettendo le foglie. Vorrei piantarle in piena terra, ma prima vorrei sapere di che tipo di rose si tratta per trovare la collocazione migliore.
Riuscite a dirmi che rose sono solo dalle foglie, senza fiori?

Due potrebbero essere queste:
Rosa Hybrida
Rosa Nina Weibull

Grazie a tutti
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    234,1 KB · Visite: 10
  • 2.jpg
    2.jpg
    176,5 KB · Visite: 8
  • 3.jpg
    3.jpg
    313,9 KB · Visite: 10

carper1

Aspirante Giardinauta
Ciao gcarvelli,
non sono molto esperto di rose ma la foto 1 mi sembra un ribes o uvaspina; non credo che sia una rosa anche la foto 2.
La foto 3 è sicuramente una rosa; le foglie nuove di colore rosso tradiscono gli antichi antenati (rosa chinensis) quindi direi un ibrido moderno
tipo Tea, rose inglesi di Austin, ecc.
Ciao
 

gcarvelli

Aspirante Giardinauta
Ciao, non mi ero accorto di aver ricevuto risposta. Ottima risposta perché effettivamente la 1 è un ribes rosso (avevo anche il cartellino dal quale però non si vedevano le foglie), e la terza dev'essere un ibrido tea (avevo anche un cartellino rosa hybrid).
Ora metterò sempre un segnalino nei vasi appena li avrò acquistati.
Ciao
 
Alto