• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio sul concime a lenta cessione

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Ciao ho due alberelli in vaso(limone e albicocco) e verso metà aprile ho dato loro circa 35g di concime granulare a lenta cessione a testa...ogni quanto li dovrei concimare???

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
Domanda stupida: non c'è scritto niente sulla confezione? Se non hai la confezione, ma conosci la marca, cercala su google e troverai le informazioni necessarie.

Ogni concime è diverso, alcuni vanno inseriti ogni mese, altri ogni otto mesi. Capisci ben come varia la durata.

Peppe04

Aspirante Giardinauta
No non ho la confezione :D quindi non conosco neanche il nome però sono tanti piccoli pallini di colore grigio...qualcuno ne conosce la marca o la tipologia?

Marcello

Master Florello
e come si fa a saperlo? da dove lo hai recuperato quel concime?

Simone,le domande stupide non ci sono.

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Il concime me l'ha dato il vivaista insieme ai 2 alberelli...quindi non so molto a riguardo...comunque dopo che mi sarà finito potrò usarne uno di un altro tipo oppure dovrò sempre usare quello??

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Ok grazie stavo pensando di utilizzare lo stesso per l'albicocco e per gli agrumi(ieri ho preso un arancio :D)pensavo di comprare il concime granulare della Bayer adatto agli agrumi

Alto