• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su ritiro piante...

njnye

Florello Senior
Ah, dimenticavo, dopo l'innaffiata il drosantenum hispidum si è ripreso (anche se qualche rametto sembra bello che andato). Da ieri le temperature sono crollate, ora è in casa con 20°, se lo butto fuori a 2° secondo me non la prende bene.
Mi scoccerebbe perdere per l'ennesima volta questa pianta, anche perché quest'estate mi sono messa d'impegno (ma pure lui!) e ora è una bella bestiona...

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Io le Mammi gracilis le lascio in serra fredda anche se hanno i boccioli, non li perdono, i Chamaecereus in serra fredda, il delosperma cooperi ce l'ho piantato in giardino e nelle ciotole che lascio all'esterno alle intemperie, resiste benissimo anche sotto la neve. :)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io, quando decido di spostare le piante da fuori a dentro e viceversa, poi non ho ripensamenti.
Anche se il clima migliora, una volta spostate, le lascio nella nuova posizione fino al nuovo cambio di stagione.
Credo che faccia più male che bene cambiare sempre posto, clima ed illuminazione.

Eppoi le mie piante sono grandi e la faticaccia la faccio solo due volte l'anno ;)

Ste

njnye

Florello Senior
Ciao,

io, quando decido di spostare le piante da fuori a dentro e viceversa, poi non ho ripensamenti.
Anche se il clima migliora, una volta spostate, le lascio nella nuova posizione fino al nuovo cambio di stagione.
Credo che faccia più male che bene cambiare sempre posto, clima ed illuminazione.

Eppoi le mie piante sono grandi e la faticaccia la faccio solo due volte l'anno ;)

Ste
Eh lo so ma la Mammi gracilis l'ho portata dentro presa dal panico perché non sapevo se reggeva la gelata (e coi boccioli poi!). Il drosanthenum voleva acqua e innaffiarlo prima che andasse sotto zero era rischioso.
In casa il posto è poco e filerebbero, a poterle ributtare fuori senza rischi lo farei subito...

Alto