• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su Melanzana Africana

Adurial

Giardinauta
Mia nonna, quando doveva preparare le melanzane, le tagliava a fette e le cospargeva di sale, le metteva una sull'altra a strati. Le copriva con un grande coperchio e sopra un sasso pesante. Diceva che così usciva l'acqua e insieme l'amaro. Prova ;)
ora ci provo.
quanto tempo dovrebbero stare sotto sale?

R

RobertoB

Guest
Per quelle normali 2-3 ore sono più che sufficienti.
Quindi le rosse direi 2-3 giorni:ROFLMAO: ovviamente scherzo

Picantina

Fiorin Florello
ora ci provo.
quanto tempo dovrebbero stare sotto sale?
Bella domanda. Non lo so a me poi non piacciono neanche le melanzane, quindi così mai fatte. Tenendo conto che le preparava al mattino verso le 9 e poi il piatto era pronto per l'ora di pranzo, credo un'oretta o poco più, forse si vede anche quando sono pronte da preparare. Adesso maman non mi risponde appena libera il tel la chiamo e chiedo :)

Alto