• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su keiki

ankylosaurus08

Aspirante Giardinauta
Scusate la banalità della domanda, ma è la prima volta che ho a che fare con un keiki e non vorrei commettere errori: posso lasciare questo keiki in loco o no?
http://img641.imageshack.us/img641/7173/dsc05416w.jpg
http://img201.imageshack.us/img201/7118/dsc05415oa.jpg
Visto che la pianta è in fioritura, volevo evitare di tagliare il keiki e perdere i fiori: lasciandolo li ancora per qualche mese, pensavo che avrebbe avuto il tempo di radicare meglio, ma ho paura che la pianta o il keiki ne possano soffrire...
 
Ultima modifica:

alfa80

Maestro Giardinauta
fossi in te lo lascerei ancora li, per poterlo staccare dalla mamma dovrebbe avere almeno 3 radici di circa 3-4 cm!!! il tuo mi sembra ne abbia solo 1, puoi tranquillamente aspettare!!!:)

Bellissima la tua pianta!!!:)
 

massimogreen

Giardinauta
Aspetta ,se la pianta ha la forza di fiorire ,ha anche la forza di nutrire il suo keiky ,e come dice anfa80 devi aspettare che abbia altre radici per poterlo poi tagliare con un cutter ben steririzzato
 
Alto