• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio su bulbi

m@rt@

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti e auguri a tutte le donne!!!! Avrei una domanda da porvi:a fine novembre ho piantato in due vaschette separati i tulipani e i giacianti e li ho lasciati a dimora nella serra adesso tutta la parte verde del fiore é uscita e penso che tra poco potrebbero fiorire secondo voi potrei tirarli fuori e mettereli sul balcone? Grazie

m@rt@

Aspirante Giardinauta
Ok ma visto che sono sempre stati in serra se li porto fuori non subiscono uno schok e mi muoiono?

il.MaCs

Aspirante Giardinauta
Non avrai problemi, anche una leggera brinata non darà fastidio!:)
Ho trasferito alcuni crocus da serra direttamente in terra e non hanno avuto alcun problema ad ambientarsi nonostante sono a nord di milano!

Buon 8 marzo!;)

rizzelloismaele2000

Aspirante Giardinauta
Buonasera... :) a me i giacinti sono gia fioriti.... ho iniziato tenendoli in casa dentro una bottiglia piena d acqua...cosi le radici si prolungavano... pero appena e seccato il fiore li ho piantati in un vaso con del terriccio e ora sta uscendo l altro fiore..

m@rt@

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti come promesso vi posto le foto. i tulipani ed i narcisi erano in serra mentre i crochi sono stati fuori perc hè non avevo spazio P3180077.jpg P3180078.jpg

Alto