• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio rasaerba

manuelito

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Manuel e sono della provincia di Reggio Emilia.

Scrivo per avere consiglio da chi è più esperto di me in rasaerba, in quanto ho appena comprato casa e ho 700/750 mq di giardino da tagliare. Il prato è di tipo rustico ed è tutto pianeggiante e con qualche pianta qua e là, niente sassi.

Facendo il giro di alcuni concessionari e guardando su internet sono arrivato a stilare una lista dei canditati:

- Castelgarden XS 50 BS (motore Briggs&Stratton 675 EXI) 389 €
- Castelgarden XA 50 BS SPECIAL (motore Briggs&Stratton 625E, scocca alluminio) 477 €
- Stiga Combi 50 SQH (motore honda gcv 160, scarico laterale) 452€

Da quello che ho capito tra questi 3 il motore migliore è l'honda, poi viene il B&S 675 e poi il 625 giusto?
La scocca in alluminio è davvero un salto di qualità e una caratteristica "irrinunciabile" se il budget lo permette? Cioè se doveste scegliere tra una macchina con scocca in alluminio con motore meno performante e una con scocca in acciaio ma motore superiore, cosa scegliereste?
Il budget iniziale era di 400€ ma potrei sforare un po' se le macchine meritano, come ad esempio lo stiga col motore honda oppure il castelgarden con scocca in alluminio...
Secondo voi tra il primo e l'ultimo sono giustificati quei 63€ di differenza?

Quindi chiedo a voi consigli su quale scegliere tra questi oppure se avete altri modelli da consigliare, requisiti fondamentali sono la trazione, il kit mulching integrato e se c'è lo scarico laterale è un plus ben voluto. La mia intenzione è acquistare online perché effettivamente il risparmio è notevole e mi ero orientato sul gruppo ggp perché nella mia zona è abbastanza coperta dai centri assistenza ma sono aperto ad altre proposte.

Non so se serve ma per completezza di informazioni aggiungo che per la manutenzione non ci sarebbero problemi, sono figlio di contadini e da quando sono piccolo che traffico con motori di ogni genere e quindi sono a mio agio con attrezzi, oli, benzine, ecc... ;)
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
sono giustificati si 63 euro di differenza già parlando che il primo ha un briggs 675,il secondo un gcv paragonabile ad un briggs 750..
 

manuelito

Aspirante Giardinauta
Ho ordinato lo Stiga, dovrebbe arrivarmi in 1/2 giorni e nel fine settimana lo metto subito al lavoro. Poi vi faccio sapere come va ;)
 
Alto