• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio con l'ananas,ma come si taglia?

David93

Aspirante Giardinauta
io scrissi che avevo messo l'ananas nell'acqua, solo che mi dimenticai di scrivere qualè il modo più corretto per tagliarlo così:


o così: ???????????????????
 
Ultima modifica:

David93

Aspirante Giardinauta
grazie =), solo che nella prima foto quando l'ho tagliato credo di aver visto delle piccolissime radici, nella seconda fot dove c'è la polpa, o la lascio così o la taglio un po, marcisce....
 

helen

Giardinauta Senior
scusa,ma appena tagliato il ciuffo come hai fatto a vedere le radici??poi la prima foto nn và bene,con la seconda ormai puoi provare così ad immergere la parte in un piatto con 1 cm d'acqua o poco più e vedi se radica..altrimenti se dovessi ricomperare l'ananas prova a fare come ti avevo suggerito!nn ho foto da mostrarti ma nn è difficile!ciao
 

David93

Aspirante Giardinauta
scusa,ma appena tagliato il ciuffo come hai fatto a vedere le radici??poi la prima foto nn và bene,con la seconda ormai puoi provare così ad immergere la parte in un piatto con 1 cm d'acqua o poco più e vedi se radica..altrimenti se dovessi ricomperare l'ananas prova a fare come ti avevo suggerito!nn ho foto da mostrarti ma nn è difficile!ciao

si si avevo visto le radici =), infatti l'ho lasciato nell'acqua e ho visto ke stavano diventando + grandi, e l'ho piantato, sia quello che quell'altro nella seconda foto =)
 
Alto