• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi utilizzo Evade

Lalex

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
ho riseminato a metà settembre (loietto). Nel prato nelle zone rimaste più diradate, credo anche per colpa delle temperature primaverili qui al sud, sono spuntate numerose infestanti a foglia larga (sono trifogli e simil trifogli più piccolini). Pensavo che con l'inverno venissero meno e invece stanno sempre la :eek:.
Ora, se la situazione degenera vorrei farmi trovare pronto e quindi vi chiedo: ho letto nel forum che l'Evade va dato almeno dopo 3 mesi dalla semina, quindi nel mio caso a dicembre. Ma farebbe effetto lo stesso nella stagione invernale o rischio solo di far danni al t.e.??? :confused::confused::confused: I fili d'erba nel prato, soprattutto quelli più all'ombra mi sembrano ancora molto sottili e delicati. Considerate che se il prato non si compatta da sé a marzo vorrei fare altra piccola trasemina.
Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, sotto temperature di 15 gradi l'effetto dei diserbati è molto rallentato e cala decisamente di efficacia. Se hai ancora temperature alte a dicembre puoi provare altrimenti aspetta marzo.
 
Alto