• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi sull'applicazione dello stallatico pellettato

Flic

Aspirante Giardinauta
A novembre scorso ho provato per la prima volta a concimare alcune piante da frutta adulte.
Per comodità ho acquistato in un consorzio agrario dello stallatico pellettato.
Per mettere il concime ho scavato il terreno attorno alla chioma restando distante dal tronco di circa 50 cm, poi ho messo un po’ di pellet e ho ricoperto tutto con il terreno.
Quello che vorrei sapere è se ho agito nel migliore dei modi oppure bastava mettere il pellet sopra il terreno? Oppure sarebbe stato meglio fresare il pellet?
Grazie
 

Tasso

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda la mia esperienza, io lo ricopro con terra se si tratta delle piante che richiedono una cura più attenta, lo ricopro solo con foglie se sono le piante che vorrei curare come le prime ma per limiti di spesa non posso, lo lascio sul terreno senza coprirlo se sono le piante più "guerriere".

Ad ogni modo fa sempre effetto. Certo, se poi hai un terreno molto pesante e poco permeabile allora la lavorazione assieme al terreno diventa necessaria se non decisiva.:D
 
Alto