• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi sui bulbi..

paolo_79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono appena rientrato da una vacanza in Olanda e mi sono regalato dei bulbi di tulipano. Avrei bisogno di sapere come devo trattarli, se li devo piantare adesso oppure se devo aspettare l'autunno e se c'è differenza nel piantarli in vaso o nel terreno. Vi ringrazio anticipatamente tutti ciao ciao:Saluto::Saluto:
 

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Ciao! I tulipani vanno interrati in autunno. La differenza tra vaso e giardino è che nel vaso non ne puoi mettere molti, perchè tra l'uno e l'altro devi avere almeno 20 cm di distanza, se non ricordo male...
 

michele87

Florello Senior
ciao,non sai se sono tulipani già fioriti questa primavera e quindi già entrati in riposo?
questo è importante,perchè i bulbi non possono saltare un intero ciclo vegetativo(apparte forse qualche specie)quindi andrebbero piantati :storto:
 

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
ciao,non sai se sono tulipani già fioriti questa primavera e quindi già entrati in riposo?
questo è importante,perchè i bulbi non possono saltare un intero ciclo vegetativo(apparte forse qualche specie)quindi andrebbero piantati :storto:

Anche se fosse come dici tu andrebbero piantati lo stesso in autunno, no?

Per conservarli si tengono in luogo fresco e buio, ma non umido, in un sacchetto di carta.
 

michele87

Florello Senior
la regola dice di piantarli in autunno...ma se i suoi bulbi hanno saltato il ciclo di quest'anno?non è possibile che si disidratano? :confuso:
 

magdalena

Giardinauta Senior
ciaoo a tutti!! ho lo stesso problema..un mio amico mi ha portato dall'Olanda bulbi di tulipano...secondo me non sono stati messi in terra quest'anno perchè hanno ancora la parte verde in alto...sono diversi da quelli tolti dalla terra...che faccio quindi????
se tengo tutto nella scatolina con la seghatura fino all'autunno non va bene???
aiutoooo :food:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
...................anch'io ne vorrei sapere di più...:eek:

Ma dove sono i mega esperti? :rosa: :confused:

Aiut!!!!! :cry:


Mariella:Saluto:
 
Alto