• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbi su r. roxburghii

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
vorrei inserire una r. roxburghii normalis nel mio piccolo giardino tra una r. glauca e una fru dagmar hastrup. la distanza d' impianto tra queste è di m2,40
so che questa rosa ha bisogno di spazio, cresce sia in altezza che in larghezza e ho paura che ci stia un po srettina.
qualcuno puo darmi consigli in merito?

gianfra

Guru Giardinauta
io ho una roxbughii plena, è giovane ovvero l'ho comperata l'anno scorso in vaso di discrete dimensioni , e messa a dimora in terra. Per ora si sta allargando :all'incirca 1m di diametro per 50/60 cm di altezza e fiorisce tuttora seppur sporadicamente. Per quel che ti riguarda mi sembra che lo spazio sia forse pò esiguo ma più o meno è la medesima distanza che ho applicato anche se le ho messe in tondo insieme ad altre.
gianfra_2006

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
grazie gianfra penso che le trovero' un altro posto. se le tue hanno gia' queste dimensioni preferisco non rischiare visto che finora di errori di spazio ne ho gia fatti abbastanza. il fatto è che il giardino è gia bello pieno di rose ma piu ne conosco e piu ne vorrei... dovrei imparare a tenermi a freno...

Alto