• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cordonata fiorita

Paola.f

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Nonostante il doppio impegno di mamma (come già scritto in un' altra discussione che provvedo a cancellare quanto prima) la tentazione di questo progetto è troppo forte!!!
Lo spazio da utilizzare è una cordonata di terreno tra il vialetto d' entrata per le auto in sassi e il muretto con rete di recinzione divisoria.
Caratteristiche:
Lunghezza totale 32 mt
Larghezza sezioni di rete tra un paletto e l' altro 2 mt
Altezza rete 1,2 mt
Altezza muretto 25 cm
Larghezza terreno da sfruttare 70 cm
Esposizione al sole NE-SO
Tipo di terreno non lo so!
Posso definirlo agricolo,intorno abbiamo campi di mais!!!
Localizzazione provincia nord di Padova
Vicinato confinante nessuno!
Terreno agricolo non edificabile
Esigenze solo estetiche non di copertura o altro
Il progetto prevedeva come prima idea delle rose ad alberello,poi diventate cespuglio ed infine rampicanti!
Pensavo di metterne una ogni 2 mt ma forse sono troppo vicine,4 mt può essere un buon compromesso per una buona crescita senza che siano soffocate?
Avendo spazio davanti pensavo a dei gruppi di fiori/piante della stessa specie tra l' una e l' altra tipo solo fresie,solo iris,solo gigli ecc... Con altri fiori ancora da individuare... Ora 4 mt di fresie ad esempio sono una macchia troppo grande da vedere??
Inizio da queste domande per poi farne altre!!!
Allego un piccolo disegno con le misure,provvederò ad inserire anche foto dal vivo!!
Grazie intanto per l' attenzione
 
Ultima modifica:

gloriapin

Aspirante Giardinauta
ciao,con una striscia così io penso che potrebbe venire una cosa carina,intanto le rose secondo me non dovrebbero mancare,io metterei quelle rampicanti così da farle arrampicare sulla rete con colori in contrasto,una decina di piante andrebbe bene ,poi tra una e l'altra potresti mettere delle bulbose,fresie,narcisi ,tulipani e via così,non dimenticare anche qualche piantina di violetta così quando non sono fiorite avrai il verde.
 
Alto