• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi su polaskia chichipe

extrasunny

Giardinauta
Ciao, tempo fa ho comprato una pianta di polaskia chichipe, come era riportato sulla confezione IMG_20200806_142418.jpg IMG_20200806_142406.jpg IMG_20200806_142209.jpg ....poi oggi ho visto un magnifico esemplare, ben più costoso del mio, sempre di polaskia chichipe, che si avvicina a questa foto trovata in rete Polaskia-chichipe-Le-Georgiche.jpg a me sembrano due piante completamente diverse!!! Come può, anche la mia, essere una polaskia chichipe???(☉。☉)!

extrasunny

Giardinauta
infatti @extrasunny non ha preso la Polaskia ma un Myrtillocactus
Cavolo.....ma perché mettono i nomi sbagliati sulle confezioni??!!
Per puro caso ho capito che qualcosa non quadrava...
Cmq la pianta di polaskia vera è bellissima, cicciottella con bracci cicciosi anch'essi!! Il costo è importante; che voi sappiate, è una pianta facile, rustica da tenere o crea grane, tipo il mio astrophytum di cui sopra...o sotto...(✷‿✷)....??

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Cavolo.....ma perché mettono i nomi sbagliati sulle confezioni??!!
Per puro caso ho capito che qualcosa non quadrava...
Cmq la pianta di polaskia vera è bellissima, cicciottella con bracci cicciosi anch'essi!! Il costo è importante; che voi sappiate, è una pianta facile, rustica da tenere o crea grane, tipo il mio astrophytum di cui sopra...o sotto...(✷‿✷)....??
Costa perchè cresce lentamente.
Chiedi info colturali a @Fabio_1970

cri1401

Florello Senior
Ultima modifica:

extrasunny

Giardinauta
Caspita, è vero
Il vero Myrtillocactus è si ricoperto di pruina ma tende ad essere blu.
Quello di @extrasunny è più grigio che blu (almeno dalla foto).
Giromagi vende questa come Polaskia e a me sembra come quella di @extrasunny. Probabilmente crescendo cambia.

Ecco il mio myrtillo
Vedi l'allegato 585554
Caspita, è vero!! Sul sito giromagi, corrisponde proprio alla mia pianta...!!!! Ma come può essere una polaskia chichipe, che è solitaria, cicciottella e coi bracci??

cri1401

Florello Senior
Caspita, è vero!! Sul sito giromagi, corrisponde proprio alla mia pianta...!!!! Ma come può essere una polaskia chichipe, che è solitaria, cicciottella e coi bracci??
Questo non lo so, ma se ti fai un giro sul web ne vedi di piccole a cespo e di grandi e solitarie. Molte di quelle grosse sembrano dei pezzi presi da una più grossa.
Noi vediamo quelle in cattività, in natura si comportano diversamente.

Alto