• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi sul cappero

peonia86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho un po di dubbi.
Ho comprato una piccola piantina di cappero alta circa 30 cm. con la quale volevo ricoprire una parete di circa 1.60 m (ancora non so se utilizzarla come ricadente o rampicante, cosa mi consigliate?)
Per il momento l'ho posizionata con esposizione al sole solo per metà giornata, nel pomeriggio quando ha ombra la innaffio regolarmente, e credo stia bene perchè ha messo ben 3 foglioline nuove.
Tuttavia online leggo che il cappero non raggiunge un'altezza superiore ai 50 cm. - anche se l'anno scorso ho invidiato il giardino di una signora che aveva tutta la parete sulla strada ricoperta, e mi sembrava ben più alta! Qualcuno può smentire questa notizia?!
L'inverno come dovrò comportarmi? Seccherà? Quale sarà il momento migliore per rinvasarla?
Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Alto