• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..dubbi narcisi

tano83

Apprendista Florello
Quando le punte delle foglie dei narcisi ingialliscono, è perchè ho dato troppa acqua?? O per qualche altro motivo?
 
E

erikapo

Guest
Non credo sia la troppa acqua, ma il troppo caldo di questo inverno pazzerello!

O forse si stanno già esaurendo naturalmente.
 

tano83

Apprendista Florello
Che diamine, devono ancora fiorire i narcisi di cui parlo...se si sono già esauriti, andiamo bene!!!
 
E

erikapo

Guest
Devono ancora fiorire???

Ma.... Non so che dirti! Comunque le mie giunchiglie (ormai sfiorite) avevano un paio di puntine secche (dovute sicuramente al clima) ma sono fiorite tranquillamente.
I narcisi stanno benissimo e sono in fiore da una settimana. Strano che in Puglia siano più indietro, ma forse li ho piantati presto io...
 

tano83

Apprendista Florello
Bè, considera che alcuni narcisi mi sono già fioriti..questi di cui ti parlo sono quelli piccoli, gialli e arancione, messi un pò strettini in un vasetto...con dei muscari...gli ho piantati un pò in ritardo...sarà per tutte queste cose..

Considera che in una ciotolo di procellana, ho dei narcisi tet-a-tet...con pochissima terra e dei ciottoli..quando li ho comrpati in quella confezione mi dissero che sarebbero fioriti massimo a gennaio.....invece sono ancora bassini, e si comincia a vedere qualche biocciolo....bàh..
 

tano83

Apprendista Florello
Pieracd, non preoccuparti, non mancherò....sono un fanatico di foto ai fiori
Cmq non sono completamente arancioni, hanno la corolla gialla e il trombone arancione, o cmq giallo più scuro...poi vedremo come saranno...
Speriamo che mantengano i muscari, così si vedrà il contrasto cromatico
 

Paola-Luna

Florello
se assieme alle foglie dei narcisi non sono cresciuti contemporaneamente anche degli steli florali, allora la fioritura sarà andata persa...... ed in tal caso come dice Erika sono già alla fine......
 

tano83

Apprendista Florello
allora, i boccioli si vedono, però solo un paio si stanno alzando, gli altri stanno ancora alla base...però ci sono...tutti i bulbi oramai ne hanno uno..
Spero vivamente che non mi diano la grande delusione di non vederli fiorire!!!
 

tano83

Apprendista Florello
l'acqua la metto regolarmente più o meno...e poi quelle punte gialle delle foglie non sono secche....
bò...vai a capire..vediamo un pò come si evolve..
 
Alto