• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi impianto irrigazione interrata. Giardino sui 150 mq

.fly.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sto progettando un impianto di irrigazione interrato per il mio futuro giardino.

Allego piantina e valori rilevati di portata. C'e' da dire che la portata e' stata misurata a inizio settembre; tuttavia durante l'estate pare che la pressione dell'acquedotto cali...

La zona in pianta sara' seminata a prato (ci sono delle aiuole e siepi esterne a tale zona, che avranno le loro zone dedicate).

Pensavo di fare il ramo sulla destra con turbine e la zona in basso con statici, ma mi servirebbe qualche consiglio per la disposizione, in particolare per la zona di destra, vista la forma a trapezio.

irrigazione3.png

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Ciao a tutti.
Sto progettando un impianto di irrigazione interrato per il mio futuro giardino.

Allego piantina e valori rilevati di portata. C'e' da dire che la portata e' stata misurata a inizio settembre; tuttavia durante l'estate pare che la pressione dell'acquedotto cali...

La zona in pianta sara' seminata a prato (ci sono delle aiuole e siepi esterne a tale zona, che avranno le loro zone dedicate).

Pensavo di fare il ramo sulla destra con turbine e la zona in basso con statici, ma mi servirebbe qualche consiglio per la disposizione, in particolare per la zona di destra, vista la forma a trapezio.

irrigazione3.png
per fare un buon lavoro bisogna installare n. 8 irrigatori dinamici tutti a 90" piu 10 irrigatori statici di cui 4 a 90" piu 6 a 180"

.fly.

Aspirante Giardinauta
Ecco un ulteriore step, comprendente tubazioni e raccorderia. Ho previsto due zone per microirrigazione: la siepe perimetrale (arancio) e alcune aiuole interne (zona marrone).

irrigazione9.png

Alto