• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi azalee

nenasere

Giardinauta
Tempo fa raccontavo che la mia vicina ha potato le sue azalee e mi ha messo circa 7 talee in giardino (siete stati voi a dirmi che erano talee di azalee,io ho messo solo le foto ul post),le ha piantate cosi'..a caso..ora il mio problema e' che io non ho un giardino con terriccio acido e non ho mai neanche fatto talee di azalee...adesso hanno messo qualche germoglio a meta' altezza in alto,ma sono sempre nel terriccio normale ed io non so come comportarmi.ciao e grazie serena

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
credo che per ora possono restare ne terriccio universale, quando saranno più grandi le travaserai in nuovo contenitore con terriccio acido

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao,io ho 2 azalle,una con tantissimi fiori rosa e foglioline,i fiori stanno appassendo,li sto togliendo o devo potare?
poi posso metterla in piena terra in giardino?Se si dove e come ,con che terriccio e che concime?
L'altra è con fiori grossi bianchi e foglie grosse,posso anche questa metterla in giardino?
Grazie e scusate l'ignoranza in materia

nenasere

Giardinauta
ciao dejan,ti rispondo io che non sono un'espertirrima,pero' ho recepitoinformazioni in questo sito,allora,il terriccio serve acido,la puoi mettere in terra il prossimo anno se la pianta e' nuova..cioe'..a me hanno cnsigliato di mtterla in un posto(il mio giardino e' esposto a nord e prende luce solo 3 ore al giorno,l'azalea e' una pianta ch enon vuole molta luce),vedere se ci sta bene,e metterla in terra solo quando non avra' piu' fiori...facendo una bella buca in terra,riempire la buca con concime acido, bagnare la pianta,toglierla dal vaso e metterla nella buca.io faro' cosi'..spero vada bene,ciao serena

Alto