• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

drosanthemum hispidum, temperatura minima?

njnye

Florello Senior
Ciao,
quest'autunno mi è morto il drosanthemum hispidum (per gli amici "barba di giove"). Non ho ancora capito la causa, ma era da un paio di anni che non era in splendida forma.
Volevo chiedervi (soprattutto a chi sta al nord) che resistenza ha questa pianta al freddo (trovo pareri discordanti) e che tipo di substrato mi consigliate per la coltivazione...

pedra

Giardinauta
Io non so darti le temperature minime sopportate,posso solo dirti come tengo il mio. Piantato in una miscela 50%terra e 50% di inerti.Lo tengo esposto fino all'inizio di novembre,poi lo addosso al muro di casa, e non prende più acqua, ho ricominciato a bagnarlo in questi giorni.Non so se queste siano le regole giuste, ma il mio sta benone.

Platycodon

Florello
Ciao. Ho trovato che teme il gelo e il freddo, e anche il vento. Però alcuni dicono che non deve scendere sotto i 10 o i 7° altri che non deve andare oltre i -2° ma secondo me meglio evitare il sotto 0.
Appunto addossato al muro non prende troppo gelate o freddo, ma meglio comunque coprirlo secondo me.

Alto