• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracena

A

Annina

Guest
ciao a tutti, mi piacerebbe avere un consiglio per la mia dracena che mi hanno regalato sei mesi fa e che da circa cinque mesi, per ogni foglia che esce, le si ingialliscono le punte. L'ho già reinvasata e ho provato a far depositare l'acqua con cui la innaffio visto che abito in un posto dove l'acqua è molto calcarea, però non ho ottenuto risultati!! grazie :confused:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Che tipo di dracena hai?
Solo le punte delle nuove foglie?
Le altre come sono?
Potrebbe essere mancanza di ferro!
Oppure troppe annaffiature, il contrario o scarso drenaggio. :confused: .
Ciao Pat

G

Gloria2

Guest
Annina, le dracene sono piante che, purtroppo, sono soggette all’attacco di funghi. Questi causano l’ingiallimento delle foglie o il seccume ai loro margini.
Speriamo che non sia il tuo caso ma, se ciò che hai provato non ti dà risultati, prendi in considerazione ciò che ti ho detto e usa un buon prodotto anticrittogamico, dopo aver tagliato tutte le parti ingiallite.
Ciao Gloria

Alto