• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena perde foglie help

andris

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, non ho mai scritto in questo forum, spero di aver trovato la sezione giusta e che non sia un argomento ridondante.
Come da titolo e da foto, la mia dracena, a due giorni da un'irrigazione abbondante con acqua rimossa dal sottovaso (così come consigliato in diversi blog), ha cominciato a perdere le foglie del tronchetto più basso. Bastava passarci una mano che cadevano a ciuffi, mentre alcune sono rimaste attaccate ma completamente afflosciate come si vede in foto. Probabilmente ho sbagliato a irrigare, magari il terreno era ancora umido e non mi sono reso conto, perchè altrimenti proprio non saprei spiegarmi la causa. Quello che vorrei sapere è: quelle foglie ancora così tenacemente attaccate al fusto si riprenderanno? Ne cresceranno altre? Le lascio così, le tolgo o, insomma, c'è qualche accorgimento da seguire in modo da farlo, diciamo, rifiorire, sempre che sia possibile?
 

Allegati

  • 20200430_231902_compress50.jpg
    20200430_231902_compress50.jpg
    968,5 KB · Visite: 3
Alto