Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve,ho letto in giro che le fogli della d.marginata dovrebbero essere sempre ritte,è vero?perchè quelle della mia hanno assunto un aspetto più ricadente..é normale?Per farvi capire domani posterò delle foto. Grazie
Ciao,
"dritte" nel senso di rigide, e rivolte per la maggior parte verso l'alto, è un problema di luce, se è insufficiente le foglie sono più deboli e si allungano, di conseguenza tendono a piegarsi, in condizioni di luce sufficiente dovrebbero presentarsi come in questa (marginata 'Tricolor'):
Caspita la luce..non l'avrei mai detto! Sta in veranda dove arriva la luce solo che si sono delle tende a coprirla,non sono le normali tende sono quelle attaccate ai vetri,non si possono muove.Il problema è che fuori non la posso portare..si brucerebbe con il secco :/,devo solo sperare che ritorni il sole,ultimamente è in ferie..
GEmmadipentas, beh, è normale come ha le foglie la tua, l'importante è che la bagni poco, altrimenti con eccessi d'acqua il tronco diventa molle e poi allora casca tutto..