• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena Marginata foglie flosce e cadenti.

St-sal

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, la mia Dracena Marginata non presenta un bell’aspetto. Le foglie appaiono flosce eccetto quelle nella parte superiore. Le foglie piu gialle cadono e sono molto “morbide” per cosi dire. Il colore del fogliame è abbastanza buono ma non capisco come mai le restanti tendono verso il basso. Vi do alcune info in merito alla pianta:
Annaffio ogni 15-20 giorni, ma da premettere che il vaso non aveva fori di drenaggio. Cosi ieri ho pensato di trapiantarla in un vaso adeguato, e rimuovendola dal vecchio, ho notato che le radici erano umide ma senza marciume. Ho provveduto ad aggiungere del drenante (argilla espansa) e non ho aggiunto ulteriore acqua.
La pianta sta vicino ad una grande finestra in una zona molto luminosa ma non a contatto diretto con i raggi del sole.
Purtroppo vivo in un paese freddo e la temperatura in casa al momento è 10-12 gradi.
Per favore potreste aiutarmi a correggere gli errori che faccio!? Non riesco a capire cos’altro fare.
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • E2AC422A-D794-4D7C-B7FC-7261CF7F7A2C.jpeg
    E2AC422A-D794-4D7C-B7FC-7261CF7F7A2C.jpeg
    220,8 KB · Visite: 8
Alto