• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena marginata

francymori

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum!
Volevo chiedervi consiglio riguardo alla mia dracena marginata.. dopo 10 giorni di vacanza in cui è stata al buio e non innaffiata, sono tornata e mi sembrava a posto. Ho cercato di recuperare innaffiandola ogni 4/5 giorni nell'ultimo mese, ma ha le foglie un po' cadenti, le punte tutte secchie e spesso trovo foglie gialle che si sono staccate. Come posso fare?? Vi allego qualche foto!
Grazie mille a tutti quanti!!
 

Allegati

  • IMG_20190805_211251.jpg
    IMG_20190805_211251.jpg
    42,2 KB · Visite: 10
  • IMG_20190805_211308.jpg
    IMG_20190805_211308.jpg
    39,4 KB · Visite: 11
  • IMG_20190805_211255.jpg
    IMG_20190805_211255.jpg
    46,1 KB · Visite: 10

pNino

Maestro Giardinauta
in pratica e' come se stessi dando ad un uno che ha patito la sete da giorni 20l d'acqua tutti insieme per recuperare. Non funziona cosi'. Tralasciando il fatto che la dracena e' abbastanza resistenza alla siccita', 10 giorni senz'acqua non dovrebbero essere poi' un gran problema anche perche' non era sotto sole diretto. Secondo me i problemi sono stati l'eccesso d'acqua. Riduci le annaffiature, e dai acqua solo quando la terra e'ì asciutta ( inserisci un dito nel vaso per verificare ) . Se poi riuscissi a metterla fuori alla luce ( non al sole diretto), recupererebbe prima.
 
Ultima modifica:

begonia

Maestro Giardinauta
Io non mi preoccuperei piu di tanto mantieni il terriccio asciutto, fagli una nebulazione foglie con acqua a temperatura ambiente vedrai che ti ringrziera
 
Alto