• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena fragrans foglie inferiori gialle?

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ci sono foglie nuove e verdi ed altre ancora ne stanno venendo fuori, ma tutte e due le mie dracene hanno le foglie più vecchie, quelle sulla parte inferiore, gialle e secche. E' un normale ricambio?

begonia

Maestro Giardinauta
ciao. fai molta attenzione dalle foto noto che la pianta e' sofferente, foglie floscie e macchiate.. inizio di (marciume radicale). riduci drasticamente le innaffiature. ok.

majsan

Giardinauta
oh mamma è lo stesso problema della mia
temevo infatti fosse un problema idrico e purtroppo ho pensato giusto :(
nooo
anche la mia ha tutte le foglie + basse andate
eh sì che la ho da anni e nn mi era mai successo di sbagliare a bagnarla.. che tristezza
io da qualche giorno la ho tenuta sollevata dal sottovaso cmq x accelerare l'asciugatura..speriamo bene...

Violetta516

Maestro Giardinauta
purtroppo all'improvviso succede, credo sia stato nel passaggio da estate ad autunno/inverno, non ci si rende conto di quanto vadano diradate le innaffiature! :burningma

Alto