• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Dracaena Sanderiana] - Trasporto da acqua a terra

laurixima

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

oggi ho comprato la classica composizione a piramide di Lucky Bamboo in idroponica. Ho letto un sacco di post a riguardo e da quanto ho capito è meglio interrarla il prima possibile se voglio farla vivere a lungo.
Mi sono sorte alcune domande:

1) Posso interrare l'intera composizione senza togliere lo spago che tiene uniti i tronchetti in modo da mantenere la composizione a piramide o è meglio dividerli in vari vasetti?

2) Ora l'intera composizione sta crescendo in un vaso di 12 cm di diametro. Quanto deve essere grande il vaso in cui andrei a piantare la mia Dracaena?

3) Le radici non sono bianche, sono marroncine, ma non mollicce. Non dovrebbero essere marce, o sbaglio? Posso interrare senza tagliarle?

Non sono particolarmente esperta, quindi prima di fare danni mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che sicuramente ne sa più di me.

Vi ringrazio!

Laura
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
É semplice, in primavera pianti un po' di piantine in un vasetto, tipo 5 in un vasetto di diametro 15cm, facendo una serie di vasetti, poi ogni dracena crescerá velocemente e la dovrai mettere in in suo vaso, interra così come sono, le radici non sono marce, attenta che inizialmente in vaso é facilmente soggetta a marciumi
 
Alto