• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena marginata, sempre piú spenta!

saimonhack

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, bellissimo forum, complimenti.
Veniamo a noi, ho una bellissima dracaena ( una volta avevo :cry:) da 10-15 giorni ha perso tutta la sua bellezza. Le poche foglie rimaste sono deboli e di un verde chiaro, ho provato a metterla fuori per una rinfrescata, ho fatto asciugare la terra e rimesso nuovamente l'acqua, prima pochissima e dopo un giorno in abbondanza, ma nulla.
Se vi può essere d'aiuto, lo stelo sembra bello pieno e non ha parti molle, e le temperature oscillano dai 16° ai 7° gradi.
Posto le foto così rendo l'idea.

Grazie a tutti.
20150125_031755.jpg 20150125_031832.jpg

Gregor

Aspirante Giardinauta
Ciao saimonhack, la tua Dracaena non mi sembra messa poi così male. Io seguirei il consiglio di brandegeei.

saimonhack

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi grazie per la risposta, effettivamente dalla foto sembra molto meglio, sono passati 2 giorni e ha perso altre foglie, si vede dalla parte centrale che comunque ne stanno crescendo altre, però continuano ad essere di un verde chiarissimo e molto deboli (prima mi ricordo che erano così dritte da bucare gli occhi, adesso neanche riescono a tenere dritte).
Comunque l'ho sempre tenuta in camera mia, da un paio di mesi l'ho scesa giù in salotto, può essere lo sbalzo di temperatura? La dracaena ama più il caldo? Così mal che vada la risalgo su da me.
Grazie

Luca 94

Aspirante Giardinauta
Ciao, pensavo peggio, più luminosità e acqua una volta ogni tanto anche perchè siamo in inverno. La temperatura è buona se a 16°, meno se a 7...

Alto