• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracaena marginata e terriccio marcio (?)

annetta00

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, sono Anna e sono "nuova" ma in realtà anni fa ho frequentato spordicamente il forum con un altro account perso :S ...
vengo al dunque, la mia bella dracaena sul balcone da qualche mese ha iniziato ad ingiallire e a perdere foglie, ho notato che nel suo vaso la terra oltre che sempre umida (vabbe che c'è umidità ) aveva tanti puntini marrone chiaro quasi rossiccio, tipo grumi, al suo interno e se smossa emanava un forte odore di marcio tipo l' odore della muffa in cantina o dello straccio bagnato , io oggi ho messo nuovo terriccio e ho lavato le radici (le estremità rovinate sono cadute da sole ...), cos' altro posso fare? grazie per l' attenzione :) saluti.

Alto