• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio adatto dracaena marginata

samanta78

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,vorrei sapere se il terriccio x cactacee potrebbe andare bene per la dracaena marginata,perchè al momento in casa avevo solo quello e ho notato che aveva qualche radice marcia e seccata,così ho pensato di togliere la torba.:)
 

samanta78

Aspirante Giardinauta
qualcuno mi risponde?:slow:
così mi fate stare in ansia,vorrei solo sapere se devo cambiare la terra oppure no,please
 

caterina.

Giardinauta Senior
Scusa ho visto solo ora la tua domanda .. non so come e il terriccio per cactacee , io rinvaso tutte le mie dracaene incluso la marginata in sola torba perche per quello che so hanno bisogno di un terreno leggermente acido .. Si usa un terriccio torboso ed e una pianta che non ama in alcun modo i ristagni d’acqua ...
:Saluto:
 
G

Giuspe

Guest
No non è adatto, perchè quello per le cactacee rilascia totalmente l'acqua per evitare marciumi, ma la dracena non è una grassa e potrebbe seccare. Puoi mettere del normale terriccio universale per piante e annaffia poco...
 
Alto