• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena con foglie strane

Green95

Fiorin Florello
Ecco la mia dracaena
cos'ha questa foglia?? in realtà tutte hanno le punte secche,ma questa di più
DSC00547.jpg
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao green...credo che sia mancanza d'acqua? noo....prova a nebulizzarla aggiungendo anche un po' di concime universale....:Saluto:
 

Green95

Fiorin Florello
Ahi il concime universale non ce l'ho :storto:
ho quello dei gerani, acidofile e orchidee...quale scelgo??:lol:
 

begonia

Maestro Giardinauta
come ti ripeto devi nebulizzare aggiungendo assieme all'acqua una piccola dose di concime....liquido naturalmente ok praticamente una concimazione fogliare
 

Papyrus

Master Florello
Metti un dito nel terreno e vedi se il terreno è secco.. a me capita perchè nel fondo del vaso ci sta l'argilla espansa ;)
Se è secco, annaffia un po' di più.
 
G

Giuspe

Guest
Potrebbe essere anche troppa acqua, perchè la macchia della foglia è "umida" e non secca...controlla bene il terreno in profondità....
Il concime non si spruzza sulle foglie perchè si bruciano...
Attenzione ai colpi di vento e gli sbalzi di temperatura...
 

Green95

Fiorin Florello
eccesso di acqua proprio no. non è che glie ne dia molta,a volte mi dimentico pure :storto:
comunque il concime per gerani si può spruzzare sulle foglie(perché sulla confezione c'è scritto di concimare anche per via aerea ogni tanto)...speriamo :rolleyes:
 
Alto