• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove trovare idee per organizzare gli spazi da coltivare

angeo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono angelo da venezia,e da molto sogno di vivere + vicino alla
natura.forse sto realizzando questo sogno e mi sposterò a breve in puglia gargano.il terreno é 30 x 150 m con alberi un pò ammucchiati e 70%terra libera da fare orto .mi sto scervellando su come organizzare gli spazi ,e cerco idee.c'è qualche sito o buon libro x novellini che mi potete consigliare?
ciao a tutti

Anitka

Apprendista Florello
benvenuto!

Complimenti per il sogno che si realizza.

Se vuoi aiuto qui ne troverai ;)

Magari metti una piantina e spendi due parole di più (esposizione, terreno, desideri ecc) e vedrai come fioccheranno le proposte!

Ciao
Anitka

angeo

Aspirante Giardinauta
ciao aseret la zona è rodi appena fuori paese zona collinare la terra è
un corridoio ovest - est in leggera pendenza ,il tipo di terreno devo ancora
identificarlo, sicuro non argilloso e a giudicare dai bei orti adiacenti ,spero ben

Joy

Giardinauta
Ciao Angeo, ti consiglio di spendere un po' di tempo osservando cosa cresce nei giardini o boschi e prati circostanti. E' importante per scegliere le piante che più si adattano al luogo. Poi naturalmente farai le tue considerazioni su ciò che ti piace o meno.

angeo

Aspirante Giardinauta
grasie joy è quello che farò tra pochi giorni intanto che sarò giù per definire la vendita della casetta.Pensavo anche di prendere un campione di terreno ,é utile?come analizzare?
ciao a tutti

Alto