• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove trovare del buon terriccio???

girasole*

Giardinauta Senior
Scusate la domanda un po'...stupida forse...:martello:,ma visto che appena mi trasferirò dovrò anche travasare le mie piantine aromatiche in vasi decenti...,vorrei sapere dove posso trovare della buona terra...Cioè...il mio problema sorge dal fatto che essendo piante commestibili :food:,vorrei mettere della terra di qualitò,magari biologica...esiste qualche azienda che la produce..o dove posso trovarla?
grazie mille!!! :Saluto:

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Ciao Girasole! Scusami se ti rispondo solo ora, ma non entro spesso in questa sezione! Sì, ovvio che esistono terricci specifici per agricoltura biologica. Penso che il più noto e diffuso, dunque facilmente reperibile in consorzio agrario, sia quello di Linea Natura. Sono certa di averne viste altre marche, ma sinceramente non ne ricordo il nome. Anche io uso solo prodotti approvati per agricoltura biologica per le piante commestibili, però confesso che sul terriccio sono meno pignola che sui concimi e sugli antiparassitari... poco fa ho comprato 2 sacchi da 20 L di Cinquestelle e fino a poco tempo fa usavo il Completo, entrambi di Vigor Plant (ho cambiato semplicemente perché il Completo non riesco più a trovarlo in sacchi da 20 L... altrimenti era ottimo). E' vero che questi li uso per i fiori e di norma per l'orto la terra la vado a prendere in montagna... però secondo me per il terriccio è importante prenderlo di alta qualità (nemmeno io mi fiderei, come fa mio padre, di andare a comprare quantità industriali di sacchi al discount a meno di 1 euro l'uno, che poi quando li apri il più delle volte sembra segatura) poi, partendo da questa pre-condizione, secondo me la differenza la fanno i trattamenti successivi. Comunque se vuoi andare sul sicuro, Linea Natura per colture biologiche!

girasole*

Giardinauta Senior
Grassie raga!!!Mah...anche io son titubante riguardo quei terricci da discount...spesso ci ho trovato dentro resti di buste...,pezzi di plastica...,schifezze varie... e so che spesso li fanno con l'immondizia... :(
Per questo volevo della buona terra...alla fine..son piante da mangiare...boh!vedrò se trovo qalcosa....altrimenti mi adatterò... :D

Alto