• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove sbaglio? Il mio prato scompare...

ale1981

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

Per molti anni il mio giardino è stato rigoglioso e verdissimo (se guardo le foto non capisco perchè non possa ritornare così...) ma sono alcuni anni che non sono capace di far restare l'erba in molti punti.

Rimuovo un sottile strato di terra e semino ma nonostante una buona crescita iniziale, attorno ad agosto mi ritrovo sempre un polveroso terreno scoperto con qualche erba in qua e in la, davvero desolante...

Pensavo fosse la semente, ma ho piantato anche il tipo per prato ombroso (si tratta di un giardino pressochè sotto alberi) e non è contato nulla.

Che sia il terreno? Si è esaurita la sua forza? Dovrei concimarlo? O cambiare terreno direttamente (cioè importare terra diversa)? Non capisco cosa sia potuto cambiare, perchè anche solo 20 anni fa era un giardino veramente diverso. :confused:

iriliu

Giardinauta Senior
Bhè 20 anni sono parecchi...!
Hai mai concimato ?
Hai delle foto da postare per vedere le differenze del "prima" e del "dopo" ?
Hai un buon impianto d'irridazione ?

ale1981

Aspirante Giardinauta
No, non ho mai concimato e inizio a pensare che il problema sia questo!! Grazie della risposta! :eek:k07:

Alto