• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove le metto d'inverno?

gianfra

Guru Giardinauta
Complimenti Guendy una bella collezione, Riguardo poi alle serrette, ve ne sono di buone( per vasi piccoli) al Brico , consorzi agrari, e gerdesns in genere, quest'anno al brico le ho viste ad angolo, a casetta bassisime 60/70 cm di altezza per 2 m di lunghezza etc... per cui non c'è problema di scelta.

Sevi

Fiorin Florello
Di nulla :eek:k07: !!!

Ehm... si la mia è una serretta... da vedere con mooooltaaaaa fantasia :D !!!
Niente a che vedere con lo spettacolo di Guendy

Ti lascio il link di un post che ho aperto molto tempo fa... trovi due foto in allegato:

http://forum.giardinaggio.it/tecniche-varie/26067-nostre-serrette-artigianali.html

Ora le piante sono molte di più :D ma la tecnica è quella :eek:k07: !!!

Ho usato quel metodo perchè trovo che sia meglio per le grasse... le serrette commerciali sicuramente molto più belle ma per le grasse fanno condensa e non vanno benissimo a mio avviso!!!

Orchidea, abbiamo la stessa tecnica noi due :eek:k07:
Pure io avevo comprato uno scaffale in legno per le cicce quest'estate, è riparato da pioggia e prende tanto sole...così ho pensato di incappucciarlo col TNT...e uso le mollette come te per tenere fermo il tutto :hands13:

Ne ho anche una sul balcone col cellophan che però tengo mezzo aperto per via dell'umidità, tanto ancora non sta gelando :crazy:

Guendy complimenti per le tue serrette e per la tua collezione così vasta :hands13: :hands13:

goomy

Aspirante Giardinauta
Ohhhhh, finalmente anche io ho sistemato le mie piante per affrontare l'inverno :)
http://s214.photobucket.com/albums/cc129/goomy76/
Qui il mio album con le foto inserite or ora:
Obi di pesaro - e di tutta la catena obi penso- serretta per esterno a €14.90.
Ne ho prese due, la famiglia crescerà sicuramente.
Quindi queste due serre le ho suddivise così:
Una le ho rinforzato la copertura di celophanne con una copertina della cuccia del mio cane :) e ci ho messo tutte le piante che dovrebbero stare almeno a 5/7 gradi. Celophanne + copertina + tnt al momento del bisogno tipo gennaio febbraio ce la faranno sicuramente.
Nella seconda ci ho messo tutto quelle che sopportano temperature rigide, sempre che "abbiamo" ( :) ) indovinto la specie, ma ho pochi dubbi a riguardo.
All'esterno c'è l'arancio già coperto con il tnt, la rosa - che c'è la matematica e diffusa certezza che sopporta l'inverno anche all'esterno e senza protezione - l'opuntia e la yucca.
Nel giroscale, sul mio terrazzino personal , ho sistemato la kalanchole, una talea di crassula arborescens di agosto (è già da definirsi adulta?!) una aloe che fino a 15 giorni fà era tutta scamazzata e sciupata e oggi l'ho guardata per benino e mi è sembrata in miglior forma, e il Polaskia chichipe che mi sembra un pò piccolino per stare fuori (fatto bene?).
Si accettano consigli, critiche e tirate d'orecchie.
Se c'è qualcosa che vi sembra che non vada bene ditemelo plis che provvedo in questi giorni, non vorrei aver sbagliato qualcosa che possa danneggiare le mie piantine....
Grazie :)

Guendy

Guru Giardinauta
Guendy mi piace molto la tua sistemazione invernale, complimenti!

grazie :)

Fino a poco fa stavo sistemando per quest'inverno ma poi ha iniziato a piovere ....uff...
Per ora sono tutte in una serretta in giardino ma inizia a fare troppo freddo e le devo rimettere in veranda...ma ovviamente ogni anno sono di piu'...chissa' se riusciro' a farcele stare?

Guendy:flower:

Alto