• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove ho sbagliato?.... e dove potrò sbagliare?

Spino65

Aspirante Giardinauta
Oidio. Tratta con tebuconazolo o azoxystrobin.
ciao @Phil
grazie. ho ordinato e sono ancora in attesa di ricevere mirador. appena mi.arriva procedo, sperando che nel frattempo la.situazione non peggiori.
ti chiederei quali potrebbero essere le cause, per evitare di fare gli stessi errori in futuro.
troppa acqua, poca acqua, nessun concime, troppi semi o che altro.
grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non è una patologia riconducibile in qualche errore in particolare.. E' spesso a causa principalmente l'elevata presenza di umidità.
 

Spino65

Aspirante Giardinauta
@Phil grazie mille!!! La sera, nella zona di Roma dove abito (abbastanza in periferia), l’erba è piena di umidità....
Si cerca di capire per evitare di sbagliare ancora e di peggiorare la situazione. Comunque ortiva ancora non arriva. Appena mi arriva tratto tutto il prato.
Keep in thouch!!salud
 

Spino65

Aspirante Giardinauta
Mirador finalmente arrivato.
Prima di fare cavolate chiedo aiuto e conferme di come proseguire.
Essendo nel frattempo cresciuta un l’erba procederei cosi:
1 taglio erba
2 bagno il prato
3 passo mirador su tutto il prato nelle ore NON calde
4 aspetto 48 ore prima di bagnare.
Grazie in anticipo
Ciao
 

Crasmen

Florello
Mmm..
1. NON tagli il prato;
2. Passi Mirador (25ml/100mq) o la mattina presto o la sera prima il tramonto;
3. Non irrighi e non tagli per 48 ore.
 

Spino65

Aspirante Giardinauta
@Crasmen grazie mille!!! è chiaro che il mio istinto mi fa fare delle stupidate, meno male che ci siete voi angeli custodi dei nostri giardini!!!
Ciao grazie ancora
 

Spino65

Aspirante Giardinauta
@Crasmen @Phil ieri verso le 19 ho finito di passare mirador (25 ml/100 mq/10 litri).
a mezzanotte ha piovuto, direi anche che è piovuto abbastanza.
posso considerare il trattamento come se non l'avessi fatto o in 4/5 ore il prato può aver assorbito qualcosa? e nel caso sarà sufficiente?
nel caso di dilavamento che faccio? ripasso tra una settimana ( in settimana prevista pioggia a roma) e nel frattempo taglio?
grazie a tutti e buona giornata
 

Crasmen

Florello
Non so quanto ha piovuto, da me sicuramente poco. Controlla domani sul portale agrometeo arsial.
Aspettiamo come evolve la situazione del prato, se ha piovuto poco dovrebbe aver assorbito quasi tutto.
 

Spino65

Aspirante Giardinauta
Non so quanto ha piovuto, da me sicuramente poco. Controlla domani sul portale agrometeo arsial.
Aspettiamo come evolve la situazione del prato, se ha piovuto poco dovrebbe aver assorbito quasi tutto.
ok vado a cercare questo portale.
io uso il meteo di google del cellulare, che non dava pioggia fino a martedi/mercoledì, ma purtroppo mi ha fregato!!
ciao
 
Alto