• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove far vivere la Rosa Black Magic

17Mia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti:Saluto: sono nuova del forum, questa è la mia prima discussione.... Io amo le piante e volevo acquistare una pianta di rose Black Magic (se non la trovo penso di comprare la Black Baccara) ed avrei bisogno di un consiglio: io vivo all'Aquila, dove in inverno si scende anche a meno 20 gradi e l'estate si sale fino 30 gradi.... è consigliabile che faccia vivere la mia piantina in casa o posso metterla sul balcone e poi pensare, a tempo debito, di trapiantarla in giardino?
grazie per l'attenzione :hehe:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Mia e ben arrivata ,riguardo il consiglio i meno 20 gradi non sono temperature per le rose ,ma visto che li ami particolarmente è meglio coltivarli in vaso abbastanza profondi con un buon drenaggio ,da tenere in balcone e poi ai primi freddi ritirarli in zona riparata come qualità una black magic è meglio

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Benvenuta sul forum! La maggior parte delle rose arrivano tranquillamente a sopportare i -20, se puoi metterla subito in piena terra è meglio poiche' la coltivazione delle rose in vaso è un po' piu' complicata ma se preferisci farla irrobustire in contenitore prima di metterla definitivamente a dimora puoi farlo tranquillamente (ma assolutamente non in casa, pena la perdita della pianta) regalale un vaso che sia abbastanza alto, min. 40cm, ma se lo trovi piu' alto meglio ancora. Metti qualche cm di ghiaia o materiale drenante sul fondo e miscela al 50% terriccio per piante fiorite o per geranei con terra di campo argillosa. A primavera concima con granulare a lenta cessione.

17Mia

Aspirante Giardinauta
ancora non la acquisto... ma stavo pensando di rivolgermi ad alcuni vivai nei dintorni dell'aquila...

Alto